Condizioni del Servizio

 

 

Introduzione

1.1 Introduzione.

Il presente documento denominato “Condizioni generali del servizio” stabilisce i termini e le condizioni che regolano il rapporto contrattuale tra l’Utente (o “Acquirente”) e Planet Fans (o “Venditore”). L’Utente, utilizzando il sito web www.planetfans.it accetta integralmente le seguenti norme per tutto quanto visita, utilizza o acquista dal medesimo sito. Si consiglia, pertanto, di leggere attentamente quanto di seguito indicato e, qualora in disaccordo, si sconsiglia di continuare ad utilizzare il sito web.

1.2 Contenuti del sito web.

Le norme espresse nel presente documento regolano tutto quanto inserito nel sito web www.planetfans.it e specificamente tutti i servizi/prodotti in vendita, quali a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo pacchetto “trasporto-soggiorno-ticket”, pacchetto “trasporto-ticket”, pacchetto “soggiorno-ticket”, pacchetto “trasporto-soggiorno” o solo soggiorno, e relativi servizi accessori.

 

Procedura di Acquisto dei Pacchetti

2.1 Selezione dei pacchetti.

Accedendo alla pagina “eventi” del sito web l’utente può scegliere in elenco l’evento di Suo interesse e selezionare un insieme di servizi richiesti sotto forma di “pacchetto”. Ai servizi principali proposti all’interno del pacchetto possono essere abbinati, a discrezione dell’utente, ulteriori servizi denominati servizi accessori. Dopo aver selezionato i servizi richiesti all’interno del pacchetto è necessario indicare il numero di persone. Successivamente è necessario verificare il pacchetto che si desidera acquistare ed il prezzo totale. In seguito sarà necessario visualizzare i seguenti documenti che l’utente è tenuto a leggere con attenzione: il regolamento per i partecipanti minorenni, i termini di cancellazione, le condizioni generali del servizio (il presente documento). Nel caso in cui il pacchetto selezionato sia immediatamente disponibile sarà possibile procedere subito all’acquisto, altrimenti sarà possibile effettuare subito la prenotazione del pacchetto tramite l’apposito form ed acquistare il pacchetto in un momento successivo alla conferma da parte di Planet Fans. La sola prenotazione del pacchetto non è vincolante per le Parti. All’atto dell’acquisto sarà necessario effettuare la registrazione al sito web secondo quanto indicato nel successivo paragrafo. Al momento dell’acquisto è necessario inoltre essere in possesso dei dati dei partecipanti (nominativo, codice fiscale, indirizzo di residenza, indirizzo di ricezione).

2.2 Registrazione.

Per effettuare la registrazione l’utente deve fornire il Suo nome e cognome, il codice fiscale, l’indirizzo di residenza, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica. Si prega di fare riferimento alla nostra Politica sulla Privacy, descritta nel presente documento, per maggiori dettagli su come proteggiamo le tue informazioni.

2.3 Username e Password.

Al momento dell’acquisto sarà necessario inserire un nome utente ed una password che permetterà all’utente di accedere alla propria area riservata all’interno del sito internet, scaricare i documenti relativi ai pacchetti acquistati (voucher e fatture) e verificare eventuali comunicazioni da parte di Planet Fans. L’utente è responsabile del mantenimento della sicurezza della Sua username e password ed è altresì responsabile per qualsiasi azione intrapresa utilizzando i medesimi nome utente e password.

2.4 Pagamento.

Le modalità e le tempistiche di pagamento possono differire a seconda del pacchetto proposto. Per alcuni pacchetti è previsto il pagamento completo, per altri pacchetti è possibile versare un acconto ed effettuare il saldo entro il tempo stabilito all’atto dell’acquisto. In caso di rinuncia ogni acconto versato non sarà più rimborsabile.

Ogni pagamento deve essere ricevuto e verificato da Planet Fans. I pacchetti sono confermati e garantiti solo se viene ricevuta dall’acquirente la mail di conferma inviata da Planet Fans.

Si accettano pagamenti con carte di credito, paypal e bonifico bancario. Per i pagamenti effettuati dall’Estero si consiglia l’utilizzo della carta di credito. Tutti i pagamenti devono essere effettuati in EUR. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario la mail di conferma, che contiene la fattura e il voucher, sarà inviata i giorni seguenti al ricevimento del pagamento sul conto corrente di Planet Fans.

2.5 Conferma.

Nel caso di pagamento completo, dopo la ricezione e la verifica del pagamento, Planet Fans invierà una mail di conferma che contiene la fattura ed il voucher da presentare al momento dell’arrivo nella struttura alberghiera.

Nel caso di pagamento in acconto, dopo la ricezione e la verifica del pagamento, Planet Fans invierà una mail di conferma che contiene la fattura d’acconto. Al pagamento del saldo Planet Fans invierà un’ulteriore mail di conferma che contiene la fattura ed il voucher da presentare al momento dell’arrivo nella struttura alberghiera.

Nel caso in cui l’acquirente non riceva una mail di conferma, prima di tutto, è pregato di controllare la casella SPAM della propria posta elettronica e se non ha comunque ricevuto niente, è cortesemente pregato di telefonare al 0039 0585 44758 per richiedere un’altra mail di conferma.

Planet Fans non si ritiene responsabile di eventuali errori di connessione internet, mentre l’utente effettua una prenotazione on-line. Se l’utente non riceve una mail di conferma dell’ordine, è Sua responsabilità di contattare gli uffici di Planet Fans per verificare la prenotazione on-line prima di effettuare un’altra prenotazione.

2.6 Modifiche e cancellazione degli eventi.

Gli eventi possono essere modificati nel luogo, nella data, nell’orario o cancellati completamente. I luoghi, le date e gli orari degli eventi solitamente sono stampati sui ticket di ingresso e possono essere soggetti a cambiamenti che l’utente è tenuto a verificare. È importante controllare la sede dell’evento o i media locali per assicurarsi di arrivare all’ora e alla data giusti. Se un evento viene fissato nuovamente, i ticket di ingresso saranno validi per una nuova data. Tutti gli acquisti dei pacchetti sul sito web sono definitivi e non rimborsabili a meno che l’evento non venga cancellato del tutto. I ticket persi, rubati o danneggiati non posso essere duplicati. Nel caso di annullamento dell’evento da parte della Società organizzatrice è garantito da parte di Planet Fans il rimborso totale del ticket di ingresso all’evento. Il rimborso degli altri servizi acquistati non è garantito ed è soggetto alle politiche di cancellazione delle strutture alberghiere e degli altri fornitori dei servizi.

2.7 Validità ticket ingresso evento.

I ticket sono emessi dalla Società organizzatrice o da rivenditori autorizzati e garantiscono l’ingresso all’evento.
2.8 Regolamento minorenni.

Al momento della fruizione dei servizi, nel caso in cui sia presente un maggiorenne (non genitore), è necessaria l’autorizzazione di almeno uno dei genitori attraverso l’apposito modulo scaricabile dal sito web. Nel caso in cui non sia presente un maggiorenne: 1. I minori di età inferiore a 16 anni non sono ammessi 2. I minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni devono presentare l’autorizzazione di almeno uno dei genitori, attraverso l’apposito modulo scaricabile dal sito web. In ogni caso l’utente è tenuto a verificare il regolamento della struttura alberghiera presso la quale alloggerà.

2.9 Politica di cancellazione.

I pacchetti che includono i ticket d’ingresso all’evento non sono rimborsabili. Sarà possibile sostituire i nomi dei partecipanti fino a 7 (sette) giorni prima dell’evento.

I pacchetti che non includono i ticket d’ingresso all’evento sono soggetti per il rimborso alle politiche di cancellazione delle strutture alberghiere.

Il nostro ufficio è chiuso il sabato e la domenica, pertanto le comunicazioni inviate nel week-end verranno gestite il lunedì seguente.

 

Consegna

3.1 Modalità di consegna.

I ticket di ingresso all’evento saranno spediti utilizzando corrieri autorizzati. È responsabilità dell’acquirente fornire un indirizzo sicuro di consegna ed essere disponibile per l’accettazione. Planet Fans non sarà in alcun modo responsabile di consegne rifiutate, di indirizzi incompleti, di posti reclamati e di consegne tornate indietro per irreperibilità del destinatario. La consegna dei ticket avverrà solamente in seguito al ricevimento ed alla verifica da parte di Planet Fans del pagamento completo ed in base al calendario di spedizioni indicato nelle info utili all’atto dell’acquisto. Nel caso di incongruenze tra il materiale ricevuto e quello ordinato, l’utente è tenuto ad avvisare Planet Fans entro e non oltre 2 giorni dalla data di avvenuta consegna. I ticket saranno spediti appena possibile in base all’organizzazione della nostra Agenzia e comunque entro 7 giorni dalla data dell’evento (se mancano meno di 7 giorni alla data dell’evento i ticket vengono consegnati manualmente sul posto da un nostro responsabile).

 

Responsabilità e Risarcimento

4.1 Responsabilità.

Planet Fans è responsabile per eventuali perdite dei ticket d’ingresso all’evento solo fino ad un importo massimo del valore dei ticket più IVA.

Planet Fans non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni indiretti a persone o cose durante lo svolgimento dell’evento e/o durante il soggiorno prenotato.

4.2 Modifiche.

Planet Fans non può essere ritenuta responsabile per le cancellazioni o modifiche delle prenotazioni, derivanti da circostanze al di fuori del proprio controllo incluse catastrofi naturali, atti di terrorismo o altri eventi di forza maggiore.

4.3 Morte o lesioni personali.

In ogni caso, Planet Fans non sarà responsabile per morte o lesioni personali subìti dal Cliente o dai Suoi ospiti, derivanti dalla partecipazione all’evento prenotato. Le limitazioni di responsabilità si estendono anche ad eventuali perdite o danni subìti a beni del Cliente o di qualsiasi ospite o per spese sostenute dal Cliente.

 

Garanzie

5.1 Veridicità delle informazioni.

L’utente dichiara e garantisce che le informazioni fornite durante la registrazione sono vere e complete. L’utente accetta di non usare falsi nomi o indirizzi, o qualsiasi altra informazione falsa, utilizzando il sito web.

5.2 Conformità Legale.

L’utente dichiara e garantisce che, durante qualsiasi interazione con il sito web, accetta di rispettare tutte le Leggi locali, regionali, nazionali ed internazionali applicabili. Inoltre, dichiara e garantisce di avere compiuto 18 anni e quindi di essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti.

 

Informazioni

6.1 Copyright. Il contenuto e il software di questo sito sono di proprietà di “Exclusive Tour Srl” ed è completamente protetto dalla legge sui marchi e diritti d’autore in tutto il territorio italiano ed internazionale. È possibile visitare il sito web e fare una copia delle pagine del sito web solo per uso personale e non commerciale. Non è consentito senza il preventivo consenso riprodurre, modificare, pubblicare o trasmettere qualsiasi dei contenuti del sito web. È possibile utilizzare il sito web per l’acquisto di pacchetti e servizi per uso esclusivamente personale.

 

Altri termini

7.1 Giurisdizione.

Il presente accordo è regolato in conformità con le Leggi vigenti in Italia. L’utente accetta, come Planet Fans, di sottoporsi alla giurisdizione dei tribunali italiani.

7.2 Annunci.

Salvo quanto diversamente dichiarato, tutte le comunicazioni devono essere inviate tramite e-mail all’indirizzo: info@planetfans.it oppure tramite posta cartacea, a Planet Fans by Exclusive Tours Srl, Via Massa Avenza, 2 – 54100 Marina di Massa (MS) – ITALIA.

Tutte le comunicazioni verranno inviate da Planet Fans all’indirizzo e-mail che l’utente ha fornito durante il processo di registrazione.

 

Privacy.
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1) I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per finalità commerciali, amministrative e tecniche necessarie alla normale erogazione del servizio fornito;
2) Il trattamento dei dati a noi conferiti in occasioni di attività promozionali e/o rapporti commerciali/ amministrativi sarà effettuato mediante idonee procedure informatiche e manuali, secondo procedure atte a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni;
3) I dati in questione verranno trattati dal personale commerciale, tecnico e amministrativo secondo le loro funzioni, il quale potrà renderli noti alle società del gruppo a cui Planet Fans appartiene, nonché ad agenti e clienti per loro attività commerciali;
4) Il titolare del trattamento è Exclusive Tour Srl;
5) In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003 (testo integrale: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=722132#art_7).

Se non desidera ricevere comunicazioni da parte nostra e vuole essere cancellato dal nostro database invii a info@planetfans.it una e-mail con la richiesta di cancellazione.

Questa è un'offerta di www.planetfans.it in collaborazione con i nostri partner di vendita